LEGGI NEWS
Golden Gala

Nel corso della conferenza stampa che si è svolta ieri, giovedi 3 maggio, sono stati resi noti i nomi di oltre 60 atleti già confermati nelle start list del meeting, tra i quali sono numerosi i campioni olimpici, i campioni del mondo ed i primatisti iridati.
Erano presenti il presidente della FIDAL e del Comitato Organizzatore del meeting, Franco Arese, il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno affiancato dal consigliere delegato allo Sport, Alessandro Cochi.
"Il Golden Gala - ha dichiarato il sindaco Alemanno - è un gioiello dello sport della Capitale e questa atmosfera pre-olimpica non potrà far altro che esaltarlo. Si tratta di un evento che deve riguardare tutta quanta la città. Nel 2011 all'Olimpico c'erano oltre 47000 persone, quest'anno dobbiamo puntare al record dei 60000. L'abbiamo fatto con il rugby, possiamo riuscirci anche con l'atletica". Gli fa eco il delegato allo sport, Cochi: "Il coinvolgimento che una manifestazione come questa può avere sui giovani e sulle famiglie è un segnale positivo che confidiamo possa tradursi sempre di più nella pratica sportiva in uno dei tanti impianti offerti dalla città, compresi quelli per i quali siamo intenzionati ad affrontare specifici interventi di ristrutturazione".
Condividi | Tweet |
INDIETRO